martedì 24 settembre 2013

Gli Hotelpry stanno tornando...

Sono passati due anni e mezzo dall'uscita di ONE GOD, l'album che ha fotografato quasi 10 anni di musica degli Hotelpry.  
Uscito nell'estate 2010, ONE GOD aveva già il sapore della testimonianza, il frutto di una band che ha sempre puntato all'esibizione live e che ha deciso di lasciare un ricordo a quanti l'hanno sempre seguita e che non avrebbero più ascoltato quelle canzoni che ormai erano inconfondibili come un marchio di fabbrica.
ONE GOD, come fosse un suggello di quel decennale percorso intrapreso insieme, tra alti e bassi ma sempre con una spiccata ed originale personalità che non è mai scesa a compromessi, aveva anche messo il punto alla storia degli Hotelpry, spegnendo i riflettori sul palcoscenico e consegnandoli alla memoria.
Il tempo passa e gli ex-Hotelpry hanno raggiunto ormai la maturità, sono cambiate molte cose nel panorama musicale locale: pochi locali fanno ancora suonare gruppi, e i gruppi hanno formazioni sempre più ridotte, la selezione si fa inesistente, la spinta a migliorarsi dei giovani musicisti non passas più attraverso il sacrificio e le porte chiuse in faccia: la rete è già un palcoscenico abbastanza grande e facilmente raggiungibile con un upload su youtube. Cresce l'hip-hop fai da te, povero di idee e ricco di banalità, pallide emulazioni dei veri artisti dell'hip-hop quello degno di dirsi tale, e la musica suonata sta quasi sparendo.
E così nell'estate 2013 agli Hotelpry è tornata la voglia di far sentire ancora una volta, o per la prima volta (per i giovani che non c'erano ancora negli anni d'oro), come si suona il funk a Varese.


Il ritrovo si è concretizzato a settembre, la formazione al gran completo: Alessio Bigatton alla voce, Marco Mengoni (the drummer, non l'ex X-factor!) alla batteria, Daniele Fares alla chitarra, Mauro Meroni al flauto e al sax, Fabio Caso alle tastiere e Ylenia Soprano ai cori. Va segnalato il ritorno di Stefano Ferrara al basso e l'introduzione di Mattia Tavani alla chitarra, in supporto a Daniele che, da tempo, soffre di tendinite ad entrambe le braccia. 
L'appuntamento è subito fissato: senza perdere tempo, gli Hotelpry saranno subito on stage e lo faranno, come negli ultimi periodi con la collaborazione del trombettista Mauro Brunini.


A promuovere ed ospitare questa storica Reunion sono gli amici dell'Arlecchino Show Bar di Vedano Olona (Va): l'appuntamento è per sabato 26 ottobre 2013!
Apriranno la serata: Swan In The Apple Pie e Bakery Bunny.
Potete trovare l'evento, pubblicato sulla pagina facebook dell'Arlecchino, a questo link: https://www.facebook.com/events/595316140533116.
Per il momento, nei progetti degli Hotelpry, questo sarà comunque un concerto unico che non avrà repliche. Staremo a vedere...

Nessun commento:

Posta un commento