La Scuola Primaria Paritaria "Maria Ausiliatrice" di Varese, coordinata dal maestro Mauro Meroni, ha raccolto l'invito offerto dall'associazione As.Li.Co., attraverso il suo progetto "Opera Education" (per la precisione, attraverso "Opera domani", il canale di Opera Education rivolto ai bambini e ragazzi della scuola dell'obbligo) di realizzare un Flash Mob per festeggiare lo speciale compleanno di uno dei più grandi compositori della storia italiana.
Opera Education, la cui attività ha raggiunto negli anni tantissime città italiane, migliaia di docenti e centinaia di migliaia di bambini e ragazzi, ha ideato la realizzazione di questo speciale Flash Mob, suggerendo l'esecuzione del "Va' pensiero" (dal Nabucco), oppure di "Celeste Aida" (da Aida), o di una delle tante altre celebri arie verdiane.
Gli appuntamenti previsti erano due: giovedì 10 ottobre 2013, giorno esatto del compleanno del Maestro di Busseto, nelle scuole; sabato 12 ottobre 2013 in tante piazze di città italiane.
La Scuola Maria Ausiliatrice, con il patrocinio del comune di Varese, ha eseguito il "Va' pensiero" lo scorso 10 ottobre, nella palestra del proprio Istituto, realizzando una speciale coreografia tricolore a forma di 200.
Nell'ottobre 2013, per la Casa Maria Ausiliatrice di Varese, oltretutto, ricorre un altro speciale compleanno: il cinquantesimo, dall'apertura dell'Istituto (avvenuta il 5 ottobre 1963). Anche questa ricorrenza è stata citata nel video che potete guardare qui sotto, o a questo link: http://youtu.be/MzrRYPavaH8.
Nessun commento:
Posta un commento