venerdì 2 maggio 2014

Requiem di Mozart a Cassano Magnago

Questa sera alle ore 21.00, a Cassano Magnago (Va), nella chiesa parrocchiale S. Maria del Cerro, una nuova opportunità per ascoltare lo splendido Requiem K626 di W.A. Mozart, nella riduzione per pianoforte a quattro mani di C. Czerny: "non una semplice trascrizione ma una nuova interpretazione e riscrittura che, pur rimanendo fedelissima alla partitura mozartiana, da un lato evidenzia le potenzialità tecniche del pianoforte che sostituisce l’orchestra dall’altro, l’uniformità timbrica strumentale pone sotto una nuova luce l’intensa scrittura corale esaltandone i passaggi virtuosistici del contrappunto e i tratti più intimi e commoventi".

Si esibiranno il Coro da Camera di Varese, di cui faccio parte, con la direzione di Gabriele Conti; i solisti dell'Accademia Teatro alla Scala: Beatrice Binda soprano, Biljana Covac contralto, Davide Fior tenore, Carlo Andrea Masciadri basso; le pianiste Chiara Nicora e Angela Lazzaroni.

Il concerto, con entrata libera, prenderà lo speciale nome di "Concerto di Santa Croce", in occasione della Festa Patronale.


Links:



Nessun commento:

Posta un commento